martedì 12 giugno 2012

Crostata di mele


INGREDIENTI:
300gr.di farina
200gr.di burro( temp. amb.)
100gr.di zucchero
200gr.di marmellata di mele
3 mele
2 cucchiai di marmellata di albicocche

PREPARAZIONE:
Setacciare la farina, unire il burro a pezzetti e lo zucchero,  impastare il tutto e formare una palla che andrà riposta in frigorifero per 30 minuti.

Stendere la pasta in una teglia da crostata precedentemente imburrata ed infarinata (io ho usato lo stampo in silicone)
Spalmare la marmellata di mele sul fondo della torta, cospargere con le fette di mela e spennellare la superficie con la marmellata di albicocche diluita con qualche goccia di acqua.
Cuocere il tutto a 180° per 30/40 min.








E' stato amore fin dal primo morso!!!
Share:

6 commenti

  1. ..mamma mia che bontà!! le foto sembrano così reali che vien voglia di dare un morso a questa buonissima crostata!! Grazie, ho annotato la ricetta per provarla, spero presto!
    Bacio

    RispondiElimina
  2. Lo sai che non ho mai visto la marmellata di mele, se non le cotogne,comunque questa crostata è molto invitante. Bravissima.

    RispondiElimina
  3. bella, ha proprio un'ottimo aspetto, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Bellissima da vedere,ottima da mangiare!!

    RispondiElimina
  5. preparata questa mattina...davvero buonissima! Io però ho messo le uova per preparare la pasta!

    RispondiElimina

Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

© la pancia del lupo | All rights reserved.
Theme by pipdig