sabato 1 dicembre 2012

Torta di patate



INGREDIENTI:
1kg.di patate
100gr.di pecorino
2 uova intere
1 spicchio d'aglio
1 ciuffo di prezzemolo
100gr.di panna liquida
sale e pepe
pane grattato

PREPARAZIONE:
Lessare le patate, pelarle calde e schiacciarle in una terrina e aggiungere tutti gli ingredienti.
Imburrare e impangrattare una teglia.
Versare il composto e livellarlo con l'aiuto di una forchetta, infornare a 180° per 30 minuti.
E il gioco è fatto, semplicissimo vero?
Questa torta gustata fredda è ancora più buona.
Buon week end a tutti !!!!

23 commenti:

  1. Ciao Kiara! Amo le patate in tutti i modi e questa torta deve essere squisita, mi fa venire l'acquolina! :D Bravissima, un abbraccio e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Kiara :) Questa torta di patate mi ricorda le cene a casa di mia mamma. Quando voleva coccolarci un po' ce la preparava :)
    Ti abbraccio ! Buon week end !

    RispondiElimina
  3. in tutti i modi mi piacciano le patate... ma fatte a torta di patate non ci avevo mai pensato..
    lia

    RispondiElimina
  4. questa torta di patate mi intriga !!!!brava...buon we...

    RispondiElimina
  5. Mi sa che hai ragione, sarà molto buona la tua torta di patate!!!!

    RispondiElimina
  6. Molto gustosa e invitante, bravissima!!! Baci e buona serata

    RispondiElimina
  7. What a wonderful post and I always love reading when people tell us more about their heritage through food

    RispondiElimina
  8. ottimo questo tortino e proprio bello da vedere!

    RispondiElimina
  9. Tu sei sempre fenomenale tesoro! Hai fatto una torta stupenda.. sto immaginando di tagliarla! Un abbraccio amica mia! :)

    RispondiElimina
  10. e patate sono proprio versatili; bravissima Kiara, una gustosissima torta salata!!!!

    RispondiElimina
  11. buonissima, me la son segnata...sto cercando un antipastino per domani a pranzo!!!!

    RispondiElimina
  12. Beh, buonissima...io sono di parte perché le patate mi piacciono tanto, nei primi, nel pane, in tutti i modi..Brava e buona domenica! Roby

    RispondiElimina
  13. Che bontà!!! Io sono soprannominata la "Patatara"..adoro tutti i piatti dove ci sono le patate!! ^^
    Bacio

    RispondiElimina
  14. Grazie per la ricetta Kiara...mi sembra deliziosa...buona serata Faby

    RispondiElimina
  15. davvero molto molto buona! bravissima!

    RispondiElimina
  16. Ha un aspetto strepitoso, complimenti e buona domenica.

    RispondiElimina
  17. Una torta interamente d patate?? Che bella idea :D

    RispondiElimina
  18. ma che delizia!! poi per un'amante delle patate come me...ottima!! buona domenica!

    RispondiElimina
  19. Io adoro la torta di patate, mia madre me la farcisce con prosciutto cotto e mozzarella, e ci mette anche sopra il pangrattato, prova! Baci

    RispondiElimina
  20. Ciao, ne preparo una simile anche io ed è ottima! Mi unisco volentieri ai tuoi lettori fissi.

    RispondiElimina
  21. ciao Kiara, a parte l'aglio di cui sono allergica, la torta è squisita, io adoro il formaggio!!! Mi sono iscritta il tuo blog è così British non so, mi piace!
    Ti cercherò anche su Facebook!
    vale

    RispondiElimina
  22. ..... ma questa è una bontà infinita!!!!
    semplicissima... da fare!
    ciao cara!
    tizi

    RispondiElimina