domenica 17 marzo 2013

Cookies al cioccolato


Mentre preparavo questi biscotti, la mia mente viaggiava verso quel mondo incantato della campagna inglese.
Verdi prati, mucche al pascolo, cavalli e limpidi fiumi, verde.... tantissimo verde e fiori dai mille colori, casette di pietra con deliziose porte che ti sussurrano:" Prego si accomodi".
Amo l'Italia, ma se mi fosse possibile mi trasferirei in un cottage, diventerei una romantica donna inglese anche se mi mancherebbe tanto il mio sole....
Tornando a noi, vogliamo parlare anche dei dolci inglesi?
Cupcake, Muffin e Co... questi dolcetti hanno fatto capitolare anche i buongustai più tradizionalisti, ma sulla loro golosità possiamo anche  discuterne, un po' pesanti e molto dolci che andrebbero mangiati con parsimonia.
Se volete togliervi però questa curiosità e assaggiarli, potete iniziare da questi Cookies, semplici e veloci da fare, sono una merenda croccante e golosa e il risultato è sempre garantito!!!
Ma fate attenzione: Creano dipendenza!!

INGREDIENTI per circa 20 cookies:
250gr.di farina00
200gr. di cioccolato fondente
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
125gr.di burro
250gr.di zucchero di canna
1 uovo
1 tuorlo

PREPARAZIONE:
Lavorare con le fruste il burro morbido con il tuorlo, unire poi l'uovo leggermente schiumato, lo zucchero, la farina e il lievito setacciati e il cioccolato ridotto a scaglie.
Impastare bene il tutto e formare delle palline che adagierete su di una placca rivestita di carta forno.
Cuocere in forno a 190° per 10 minuti.
Fate raffreddare su di una griglia.






17 commenti:

  1. Anche io ho un amore particolare per l'Inghilterra, e credo che anche io mi ci troverei bene..sai quante volte ho pensato di trasferirmi a Londra...una meraviglia..e concordo con te, i dolci inglesi sono una favolosi..ricchi e golosi ! E ora, mi hai messo voglia di cookies ;)
    Un abbraccio forte e buona serata !

    RispondiElimina
  2. Si ti capisco,io adoro i cottage Inglesi ho vari disegni al punto croce in merito e per romanticismo....mamma mia come ne sono attratta,tanto che mi sono inventata la rubrica del Tea.ma questa è un altra storia.Veniamo invece a questi ottimi biscotti,quanto mi piacciono ti son riusciti benissimo davvero!
    Notte notte
    Z&C

    RispondiElimina
  3. Mi hai portato nella campagna inglese con te.. a sognare e a rilassarmi.. senza contare che il profumo di questi biscotti mi porta in paradiso :D Ho la biscottite, non è una novità!! Kiaretta complimenti!! :D

    RispondiElimina
  4. Se ven muy buenas, no tardaré en hacerlas...!!!
    A presto!
    Buon giorno!!!

    RispondiElimina
  5. I visit day-to-day some web pages and blogs to read posts, except
    this blog gives quality based content.

    My web-site :: Biotechnology Today

    RispondiElimina
  6. Kiara!! che buoni....a chi lo dici, quanto mi piacerebbe! hai presente il cottage dell'Amore non va in vacanza ?!?!!? beh quello è perfetto!!bacii

    RispondiElimina
  7. julia.. ho ben presente quel cottage!!!

    RispondiElimina
  8. che golosiiiiiiiiiiiiiiiii!! li voglio!!!

    RispondiElimina
  9. Deliziosi, come tutti i dolci inglesi.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  10. Io ho una ricetta molto simile dei cookies.. sono i miei biscotti preferiti!!

    RispondiElimina
  11. e ci credo che creano dipendenza! e aggiungo che la danno anche via web, pensa che potenza!! ; )

    RispondiElimina
  12. Sono deliziosi, come la campagna Inglese, i cottege, i prati, tutto fa sognare dell'Inghilterra!
    Sono certa che questi biscotti creano dipendenza, ma come se ne può fare a meno di simili delizie!
    Buona serata
    Flora

    RispondiElimina
  13. Era da un po' che cercavo una ricetta dei cookies! Spero di provarla al più presto. Adoro anch'io l'atmosfera inglese e ..i romanzi della Austen!! ;)

    RispondiElimina