martedì 22 ottobre 2013

Uova alla scozzese


 Oggi vi lascio queste uova che a dire il vero sono delle bombe di golosità, piatto tipico dei pub inglesi, perfette anche come apericena con gli amici.... provatele perchè oltre ad essere buonissime sono anche molto divertenti da preparare.

INGREDIENTI per 8 persone:
8 uova
10 salsicce
pan grattato
2 uova per la panatura
prezzemolo
olio 
sale
pepe

PREPARAZIONE :
Lessare le uova per 5 minuti, trascorso il tempo metterle subito sotto il getto dell'acqua fredda per fermare la cottura.
A parte preparare un piatto con le 2 uova leggermente sbattute.
Spellare le salsicce e sgranarle con l'aiuto di una forchetta, aggiungere del prezzemolo tritato e aggiustare con un po' di sale e  pepe. 
Mescolare bene il tutto e formare 8 palline di uguali dimensioni.
Prendere un po' di pellicola e adagiarvi una pallina di salsiccia, appiattire fino a formare un cerchio abbastanza grande da avvolgere un uovo.
Adagiare un uovo al centro di ogni disco di composto e ripiegare con l'aiuto della pellicola fino a ricoprire tutto l'uovo in modo uniforme.
Una volta fatto questo procedimento con tutte le uova, passarle prima nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato per ben 2 volte facendo una doppia panatura.
Sistemare le uova su di una teglia rivestita di carta forno, irrorarle con un filo d'olio e cuocere in forno alla massima temperatura fino a che non si sarà formata una crosticina croccante e dorata.
Mi raccomando vanno mangiate calde !!!





Share:

6 commenti

  1. Mai viste le uova cucinate così! Che novità, devono essere molto gustose e possono essere un secondo alternativo e sfizioso!

    RispondiElimina
  2. anche io nn le avevo mai viste e mai provate ...devo!!

    RispondiElimina
  3. mai mangiate ma mi hai stuzzicato l'appetito, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Lo sai che mi hai messo voglia? L'avevo viste ad un programma che trasmette Sky "Eat Street" e mi sono chiesta chissà come saranno, ora che le vedo fatte da te, credo che siano super sfiziose!!!!

    RispondiElimina

Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

© la pancia del lupo | All rights reserved.
Theme by pipdig