lunedì 7 luglio 2014

Spaghetti con limone spinaci e noci


Nonostante da me ci sia un estate un po' pigra, in altri posti il caldo si farà sicuramente sentire, si sente il bisogno di piatti freschi e leggeri, ma soprattutto veloci che non richiedono troppo tempo ai fornelli.
Visto che la pasta sulle nostre tavole non manca mai ecco una ricettina super veloce, senza rinunciare al sapore e alla buona tavola.

INGREDIENTI per 4 persone :
360gr. di spaghetti
150gr. di robiola
50gr. di spinaci novelli 
la scorza grattugiata di un limone
4/5 gherigli di noci tritate
sale e pepe q.b

PREPARAZIONE:
In una pentola portare a bollore l'acqua, salarla e cuocere gli spaghetti.
In un tegame far sciogliere la robiola con un po' di acqua di cottura della pasta, scolare gli spaghetti e versarli nel tegame con il formaggio sciolto, aggiungere gli spinaci, la buccia del limone e se necessario ancora un po' di acqua di cottura per creare una salsa cremosa che ricopra la pasta.
Far saltare in padella ancora per qualche minuto, aggiungere alla fine le noci tritate e condire con pepe macinato fresco.





Share:

6 commenti

  1. Come da promessa, eccomi qua. Mi piace il tuo blog e le tue ricette. Sono molto golose come questo piatto semplice. E' ben presentato e molto gustoso. Mi piace tantissimo. Mi sono unita anche io ai tuoi lettori !!! Buona giornata e a presto !!! Claudia

    RispondiElimina
  2. Che abbinamento particolare ma sfizioso... amo le preparazioni con il limone... complimenti per la presentazione impeccabile!!!
    Buon lunedì!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, e non solo è un piatto veloce e saporito.... è anche eccezionalmente elegante e delicato. Meraviglioso, direi. Bravissima ^_^
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara!! Abbiamo scoperto con piacere il tuo commento e ora il tuo meraviglioso blog!!
    Troppo carino, bellissima la grafica, le foto e le ricette complimenti !!!!:)
    Questo primo è fresco e delicato, un accostamento di ingredienti ottimo!!
    A prestissimo!
    Un bacio dalle Pancette

    RispondiElimina
  5. La semplicità che fa gola! Grande effetto e applauso assicurato! :)

    RispondiElimina
  6. mi perdo sempre qui da te, dopo tanta assenza poi mi sono veramente persa tra le ricette sempre meravigliose, finalmente posso rimettermi a giocare in cucina e mi lascio ispirare da voi amici blogger. ti abbraccio Nahomi

    RispondiElimina

Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

© la pancia del lupo | All rights reserved.
Theme by pipdig