mercoledì 5 luglio 2017

Pomodori ripieni di cous cous alle verdure


I pomodori ripieni freddi sono un piatto ricco, gustoso e tipicamente estivo, ho voluto provare a riempirli con il cous cous che è un ingrediente versatile e che si presta per molte preparazioni e devo dire che ne sono rimasta veramente soddisfatta.
Buoni, belli e colorati, questi pomodori portano in tavola un tocco di freschezza e allegria, ideali per un pranzo pratico e leggero, per una cena in giardino con gli amici o per un picnic all'aperto.
Io vi ho proposto la mia versione con verdure, feta, olive e tanto tantissimo basilico fresco che d'estate nei miei piatti non manca mai.
Provateli e sbizzarritevi con gli ingredienti che più preferite !!

Ingredienti per circa 12 pomodori

12 pomodori
200 gr. di cous cous precotto
1 zucchina
1 peperone rosso
1 peperone giallo
100 gr. di piselli
15 olive nere
150 gr. di feta
3 cucchiai di passata di pomodoro
basilico (abbondate pure )
sale
olio evo

Preparazione
Tagliare la calotta dei pomodori, svuotarli dalla polpa e dai semi, salare leggermente l'interno
e capovolgerli su di un tagliere.
Mettere il cous cous in una ciotola e bagnarlo con 200 ml. di acqua bollente aspettando che l'acqua  non sarà completamente assorbita ( ci vorranno circa 2 minuti )
Trascorso il tempo sgranare il cous cous con una forchetta separando bene i chicchi e unendo un cucchiaio di olio evo.
In una padella mettere le verdure tagliate a cubetti, salare e versare la passata di pomodoro con l'aggiunta di 1/2 bicchiere d'acqua.
Cuocere fino a quando le verdure saranno cotte ma croccanti e far raffreddare bene il tutto.
Versare le verdure nella ciotola del cous cous, aggiungere la feta sbriciolata, le olive, abbondante basilico tritato e condire con un cucchiaio  di olio evo.
Riempire i pomodori con il cous cous alle verdure e servire guarnendo ancora con qualche foglia di basilico e un filo d'olio.


Share:

1 commento

Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

© la pancia del lupo | All rights reserved.
Theme by pipdig