mercoledì 25 aprile 2012
Lasagne con asparagi e burrata
INGREDIENTI:
4 rettangoli di sfoglia fresca per lasagne
1 mazzo di asparagi
1 scalogno
burro
1 burrata da 250/300gr.
80gr. di parmigiano
sale e pepe
PREPARAZIONE:
Lessare gli asparagi in acqua salata e tenere da parte l'acqua di cottura.
Tagliarli a tocchetti tenendo da parte le punte, farli saltare in padella con lo scalogno tritato e una noce di burro.Frullare nel mixer la parte interna della burrata con gli asparagi saltati.
Aggiungere alla crema un po' di acqua di cottura degli asparagi,il parmigiano,il pepe e aggiustare di sale: deve risultare un composto saporito ma molto morbido, dal momento che le lasagne non verranno sbollentate prima di essere assemblate e dunque assorbiranno un po' di liquido.
Comporre le lasagne in una pirofila, mettendo un po' di condimento sul fondo, adagiarvi la pasta e distribuire ancora del condimento e alcune delle punte degli asparagi.
Coprire con altra sfoglia, versare ancora condimento e le punte, così fino ad esaurimento degli ingredienti.
Nel' ultimo strato distribuire dei pezzetti di burrata e ancora del parmigiano.
Infornare a 180° per 30 min.
Alla mia famiglia è piaciuta molto,la ricetta è di facile esecuzione rispetto alle classiche lasagne ed è di grande effetto anche se le mie foto non le rendono giustizia.
2 commenti
Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.
©
la pancia del lupo | All rights reserved.
DAVVERO SPLENDIDO BLOG MOLTO INTERESSANTE MI FERMO SU QUESTO MERAVIGLIOSO PIATTO DI LASAGNE PER ASSAGGIARNE METAFORICAMENTE UN PO TI SEGUO ANCH'IO MOLTO VOLENTIERI A PRESTO
RispondiEliminaRendono giustizia eccome invece! Bravissima!
RispondiElimina