Più volte ho parlato del mio amore esagerato per le patate, e quelle cucinate al forno con la buccia sono le mie preferite.
Oggi complice una cassetta di porcini, ho voluto aggiungerne qualcuno alle patate perché come è noto, insieme fanno un unione perfetta.
Un contorno che si prepara davvero in pochissime mosse e l'unica accortezza è quella di pulire bene i funghi dai residui di terra.
Nella ricetta non ho indicato le dosi perché sono a piacere, in base al vostro appetito !!
Ingredienti
patate novelle con la buccia
funghi porcini
salvia
rosmarino
peperoncino tritato
timo
sale
pepe
olio evo
Preparazione
Dopo aver lavato le patate sotto il getto dell'acqua corrente strofinando bene la buccia, riporre il tutto in una teglia leggermente unta con olio evo, cospargere con la salvia, rosmarino e peperoncino tritati e aggiustare di sale e pepe.
Cospargere in ultimo con delle foglie di timo e mescolare bene il tutto.
Infornare alla temperatura di 180 °, a circa metà cottura unire anche i porcini precedentemente puliti da ogni residuo di terra togliendo con un coltellino la parte finale del gambo e strofinando con un panno umido la cappella.
Vi sconsiglio vivamente di sciacquare il fungo sotto l'acqua corrente perché comportandosi come una spugna andrebbe ad assorbirla.
A questo punto continuare la cottura in forno fino a quando le patate saranno morbide e dorate.
Nessun commento
Posta un commento
Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.