giovedì 18 giugno 2015

Clubhouse sandwich


Il clubhouse sandwich non è altro che un " panino condominio " a diversi strati, nato dall'idea di un conte inglese amante del gioco che cercava un panino da poter mangiare al tavolo senza interrompere le sue partite a carte.
E' inutile dire che nacque un panino o meglio un capolavoro di sapori, veloce da preparare e perfetto da portare in spiaggia o semplicemente per un pi-nic.

Ingredienti per 4 tramezzini
3 fette di pane per tramezzini
3 pomodori
6 foglie di lattuga o insalata iceberg
1h di salume d'arrosto di tacchino
4 fette di bacon
maionese o senape

Preparazione
Stendere un velo di maionese o senape su una fetta di pane, poi adagiarvi 4 fette di pomodoro, 2 foglie d'insalata e alcune fette di tacchino.
Far scaldare bene una padella antiaderente senza nessun condimento e  far tostare le fette di bacon, fino a renderle croccanti.
Passarle su della carta assorbente e riporle sopra le fette di tacchino e ricoprire il tutto con 2 foglie di insalata.
Stendere un altra fetta di pane con il lato spalmato di maionese rivolto verso il basso, toccando gli altri ingredienti.
Spalmare sull'altro lato ancora la maionese e riprendere la stessa procedura di prima con gli ingredienti rimasti.
Richiudere il sandwich con l'ultima fetta di pane, fare un leggera pressione e poi tagliare a metà, da qui avrete 2 quadrati poi procedere con un taglio in diagonale fino ad ottenere 4 triangoli.
Fissare i sandwich con degli stecchini di legno appositi 
Share:

4 commenti

  1. Beh, questo conte non ha avuto una brutta idea. Il sandwich è molto gustoso, ricco di tante cose buone che chiunque lo vorrebbe ! Felice giornata !

    RispondiElimina
  2. In una giornata come questa dove il mio stomaco è chiuso dall'ansia ( mia figlia è al secondo giorno dell'esame di maturità) questo panino condominio sarebbe perfetto pre pranzo!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  3. Un paninone per i imiei criteri, ma lo gusterei in un batter d'occhio! Buonissimocosì come lo hi preprato.
    Buona giornata :)

    RispondiElimina

Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

© la pancia del lupo | All rights reserved.
Theme by pipdig